Mafer Production utilizza materie prime di alta qualità: cotone invernale “super soft” (d’origine egiziana, indiana, pettinato e mercerizzato) lana e lana merino (di origine australiana) di ottima qualità. Abbinati con acrilici molto morbidi, filati elastici garantiti (come elastomero “LYCRA by Du Pont“) e poliammide garantiscono resistenza ed elasticità al prodotto.

dri-release logo materie prime calze maferDRY-RELEASE

Filato formato da poliestere abbinato ad una traccia di cotone con proprietà di morbidezza ed alta capacità termoregolatrice che mantiene la pelle fresca, asciutta ed inodore.
La struttura del filato lo rende invariato nel tempo a seguito di ripetuti lavaggi. Un’altra qualità rispetto ai naturali filati è di asciugarsi molto più velocemente sia in situazioni di elevata sudorazioni sia dopo il normale lavaggio.

dry releaser schema mefer calze

 

polipropilene materie prime mafer calzePOLIPROPILENE

Filato tecnicamente all‘avanguardia molto leggero, con capacità termico-traspiranti molto elevate.

E’ una fibra antibatterica quindi adatta a pelli dermatologicamente sensibili inoltre è molto resistente ai lavaggi.

 

coolmax materie prime mafer calzeCOOLMAX

Filato in poliestere studiato e realizzato con una tecnologia molto avanzata che rende il filato termoregolatrice, soffice e leggero.
E’ una fibra speciale con una struttura multicanale che veicola l’umidità ed il sudore verso l’esterno quindi mantiene la temperatura corporea, donando una sensazione di benessere.

 

cordura materie prime mafer calzeCORDURA

Filato in nylon resistente, duraturo, molto tenace e anti-usura; di facile manutenzione e ottima resistenza all’abrasione, molto superiore ai normali filati.
Utilizzato per rinforzare le zone più soggette a sfregamenti, punti in cui altri filati andrebbero velocemente a deteriorarsi.

 

Calze e intimo in pura setaSETA

Filato naturale, leggero e resistente, antimicrobico per eccellenza, previene e controlla le infezioni, favorendo la rigenerazione cutanea e riducendo il prurito.
La Seta inoltre è in grado di mantenere la giusta temperatura corporea evitando cattivi odori e mantenendo la pelle fresca ed asciutta.

 

 

thermolite materie prime mafer calzeTHERMOLITE

Filato tecnicamente al avanguardia molto leggero, composto da fibre cave che favoriscono la traspirazione allontanando l’umidità ed il sudore dalla pelle verso la superficie del tessuto; ciò permette di mantenere la pelle asciutta e calda.

thermolite schema mafer calze

primaloft materie prime mafer calzePRIMALOFT

Fibra ultra sottile e morbida con proprietà isolanti perchè subisce un trattamento idrorepellente permanente che respinge l’umidità esterna e permette alla pelle di eliminare l’eccesso di sudore.

primaloft schema

 

POLIAMMIDE

Filato in nylon molto utilizzato per donare elasticità ai tessuti. Le sue fibre lo rendono leggero, morbido e resistente e anche dopo ripetute estensioni ritorna alla dimensione originale.

ELASTOMERO

Filato in poliuretano morbido, leggero ed molto elastico che permette un’ ottima vestibilità e libertà di movimento; riduce inoltre l’affaticamento dei muscoli , donando comfort. Dopo ripetute estensioni e lavaggi non si deforma.

LYCRA

Le caratteristiche esclusive di questo filato permettono un’allungamento delle fibre fino a sette volte rispetto alle dimensioni originali, per poi ritornare perfettamente allo stato iniziale una
volta rilasciata la tensione, donando ai capi che lo contengono il perfetto recupero della forma, ottima vestibilità e libertà di movimento.

POLICOLON

Filato molto elastico e termoregolatore che trasferisce l’umidità verso l’esterno nel caso si verifichi un accumulo di calore; inoltre non permette alle intemperie di oltrepassare.

POLICOLON materie prime mafer calze

FRESCO COTONE

CALDO COTONE

COTONE

Fibra vegetale composta da cellulosa ed una piccola percentuale d’acqua che rendono il filato leggero, morbido e molto assorbente. Dona comfort alla pelle.

LANA

Fibra naturale, calda e morbida al tatto con proprietà termoregolatrici che permettono di isolare la pelle sia dal freddo che dal caldo.